LE PERSONE CHE INVADONO IN MANIERA PERSISTENTE LE MIE BACHECHE SOCIAL CON 200 COMMENTI NEGATIVI MI RENDONO PERPLESSA!

Secondo me ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, preferibilmente con educazione, ed internet offre l'opportunità di condividerle con altri utenti. Per questo scopo sono disponibili vari social, piattaforme, siti .... basta crearsi un proprio account. Ritengo molto positivo il fatto di poter commentare i post altrui, scambiarsi punti di vista, foto, ricordi, like ... ma tutto ciò è possibilie se si ha a che fare con persone dotate di buon senso, che riescono a capire quali sono i limiti.
Mi spiego meglio:
mi è capitato di concedere l'amicizia su social, con bacheca privata, a persone che, non condividendo i miei punti di vista, hanno cominciato a commentare i miei post in maniera spropositata usando anche toni poco gentili. Per me 1, 2, 3 commenti negativi sono tollerabili, fa parte del gioco di chi si espone esprimendo un'opinione personale, ma non tollero l'invadenza di chi pensa di poter utilizzare la mia bacheca privata come se fosse casa sua. Purtroppo esistono i prepotenti che si sentono in diritto di piazzarti 30 commenti di fila  e si fermano solo se gli togli l'amicizia. Le loro motivazioni? Non le conosco in realtà,  forse mi commentano per sfogarsi, forse perché hanno il desiderio di dimostrare di essere migliori di me (problemi di autostima?) ... Io non sono migliore di nessuno, sono una blogger perché mi piace scrivere post su internet, mi dispiace per chi ha l'esigenza di dimostrare qualcosa a qualcuno sulla mia bacheca, ma io non voglio rompiscatole tra gli amici per cui gli tolgo l'amicizia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Paure e perplessità

SE GLI INSEGNATI UTILIZZASSERO PROGRAMMI COME CLASSROOM, WESCHOOL O SIMILI GLI STUDENTI NON PERDEREBBERO UN GIORNO DI SCUOLA NELLE ZONE IN QUARANTENA PER IL CORONAVIRUS