LA SCORTESIA IN PIZZERIA MI RENDE PERPLESSA!

Solitamente nelle città che frequento sono tutti molto gentili, si trovano in zone turistiche e coloro che hanno delle attività economiche cercano di incrementare l'affluenza dei clienti con la cordialità, anche se mi è capitato un episodio spiacevole. Ad Agosto sono stata a cena in un locale in un piccolo centro di provincia  insieme a mio marito e mi sono stupita della scortesia con cui sono stata accolta.
Ci siamo accomodati in un tavolino all'aperto ed è venuta a prendere le ordinazioni una donna con fare poco gentile, abbiamo ordinato 2 pizze ed una bottiglia d'acqua e questa ha commentato: "Fate una cena low cost, cercate di spendere poco, avete ordinato cose economiche ..." al suono di queste parole sono stata tentata di andarmene ma era tardi, avevo fame, la donna era molto magra (forse esaurita?) ... allora cortesemente le ho risposto: "a noi bastano 2 pizze, siamo a dieta".
La donna, che forse si era resa conto della gaffe, ha cercato di riparare dicendo: "tranquilli anche io quando vado al ristorante spendo poco, poi ho un cliente fisso che ogni volta che viene a cena cerca di spendere meno". Alla fine abbiamo mangiato queste pizze, che a dire la verità non erano neanche buonissime, e ce ne siamo andati chiedendoci se la signora ci avesse dato dei poveracci o se avesse cercato senza successo di essere simpatica.
La scortesia in pizzeria mi rende perplessa!
P.S. Per dire tutta la verità una pizza mi sazia completamente, dopo non riuscirei a mangiare altro.

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA SOTTOVALUTAZIONE DEL TRATTAMENTO RISERVATO ALLE DONNE SUI SOCIAL MI RENDE PERPLESSA E PREOCCUPATA!

LE RAGAZZE ECCESSIVAMENTE SBOCCATE MI RENDONO PERPLESSA!