LE PERSONE CHE NON SONO IN GRADO DI ESPRIMERE UN CONCETTO E RISPONDONO AD UNA DOMANDA CON "LEGGI QUESTO LIBRO" MI RENDONO PERPLESSA!

Sono incappata in un blog in cui c'è un post che non sono riuscita a capire: una serie di immagini storiche (Mussolini, Che Guevara ed altri personaggi famosi in manette) che dovrebbero rappresentare gli ossimori e le similitudini,  gli ossimori potrebbero starci, ma di similitudini non ne ho viste se si esclude il fatto che ci sono tra tutte le persone che sono state arrestate in ogni tempo ed in ogni luogo, come tra tutti i biondi.  Ho chiesto all'autore di spiegarmi il senso del post. Mi aspettavo una risposta tipo: "ho scelto di accostare queste immagini perché rappresentano .....ecc.", invece la risposta è stata in breve l'indicazione di leggere Stern perché in queste foto c'è l'Eros ed il Thanatos. Io ho chiesto, dato che sono un'insegnante di sostegno, se l'autore poteva spiegarmi il post in parole povere, come se parlasse a degli studenti. L'intellettuale in questione ha detto di essere uno psicologo siciliano che ha insegnato alla SSOS (corso per la specializzazione per il sostegno) e che i suoi studenti lo capivano benissimo e mi ha dato un libro non suo da leggere perché dai grandi si possono imparare le cose più semplici (Forse le immagini che lui ha pubblicato avrebbe voluto che fossero pubblicate in quel libro? Cosa centra il testo con il suo post? ).
Allora ho risposto, commento che lo psicologo docente universitario ha cancellato perché ha capito di aver fatto una brutta figura, che ho imparato dai grandi che loro sono tali perché hanno espresso le proprie idee, le hanno spiegate e divulgate, non hanno risposto ad una domanda diretta con "leggi questo libro", un testo scritto da altri. Per divulgare le proprie idee è indispensabile averne, io non metto in dubbio che il blogger professorone con aspirazioni politiche ne abbia, ma non mi ha spiegato per quale motivo secondo lui ci sono delle similitudini in quel post. Prima di accostare Mussolini a Che Guevara ci penserei 2 volte o perlomeno cercherei di essere il più possibile chiara nella spiegazione.
0